Informazioni e storia
Gli incantesimi vengono utilizzati dall'uomo fin da tempi antichi, basti pensare al medioevo, alla stregoneria e alle leggende che da qui sono nate.
Essi sono sempre stati visti come un mezzo per poter raggiungere l'impossibile e per poter vincere così i propri limiti. Gli incantesimi di magia possono essere di varia natura e per questo rispondere ad esigenze molto differenti.
Ad influire notevolmente su queste pratiche esoteriche c'è sempre l'intenzione dell'individuo che le compie. Generalmente si può parlare di buone o cattive intenzioni che portano alla distinzione in incantesimi di magia nera e in incantesimi di magia bianca.
Questi due sono i filoni più importanti e si affidano a numerosi rituali e formule che abbracciano tutte le tematiche possibili ed immaginabili. Di grande interesse sono anche gli incantesimi d'amore potenti, solitamente sono i più richiesti perché le questioni d'amore sanno essere complicate e difficili da affrontare.
Un incantesimo d'amore può diventare una questione molto delicata perché il limite tra magia bianca e nera diventa molto sottile. Questo perché si può sempre rischiare di interferire con il libero arbitrio e raggiungere anche scopi "crudeli" ed egoistici.
All'amore vengono convenzionalmente associati gli incantesimi di magia rossa, che potenzialmente non può definirsi né buona né cattiva. Anche in questo caso i rituali a cui affidarsi sono vari, raccolti sia in libri sia affidati a leggende e tradizioni.
Non dimentichiamoci poi di citare gli incantesimi wicca. Questi fanno parte di una credenza molto affascinante che vede l'uomo come parte integrante della natura, della sua energia e della magia. Ad essa sono collegate numerose pozioni e rituali che possono venire in soccorso a chi le pratica.
Qualunque sia il tipo di magia di vostro interesse è importante ricorrere sempre ad incantesimi veri, onde evitare problemi.