Cosa sono e quando funzionano

legamenti d'amore

Uno dei motivi per cui si cerca maggiormente il ricorso della magia è rappresentato sicuramente dall'amore. Questo perché si tratta di un sentimento irrazionale, difficile da controllare che provoca spesso dolore e per cui spesso non si hanno i mezzi necessari per affrontarlo. 

Fin dal medioevo era nota la pratica dei legamenti d'amore, questi rituali venivano appunto utilizzati per far in modo che una persona si potesse legare a chi effettuava il rito. Molto spesso il legamento d'amore viene ritenuto una delle pratiche più famose legate alla magia rossa

Bisogna subito puntualizzare che questo tipo di incantesimi non nascono per piegare la volontà altrui ma per venire incontro a chi ha bisogno di risolvere problemi legati all'amore. Le legature possono far sì che la persona amata possa eliminare i propri blocchi e avvicinarsi così senza più timori a chi effettua l'incantesimo. 

È necessario del tempo prima che questo procedimento possa dare dei risultati, e purtroppo ci sono casi in cui questo può anche non funzionare. Il consiglio è quello di affidarsi a figure esperte come maghi e cartomanti in grado di potervi aiutare davvero. 

I legamenti d'amore funzionano quando è lo stesso destino a volere che la coppia si formi. Se invece questo è impossibile, allora non si potrà parlare di legamenti d'amore riusciti. La magia deve comunque rispettare degli equilibri e le leggi della natura, se questo legame può nascere allora essa vi aiuterà. 

Esistono legamenti d'amore potenti ma anche questi possono richiedere del tempo prima che il loro funzionamento divenga effettivo. Bisogna avere pazienza, rispettare l'individualità altrui per evitare poi di ottener effetti negativi che vanno contro quanto sperato. È necessario cercare di mantenere un po' di razionalità.


Privacy & Cookie