Cosa sono e quando si praticano

rituale magico

Si sente spesso parlare di rituali magici che possono aiutare chi ne ha bisogno a raggiungere i propri obiettivi. Anche solo cercando questa parola su internet, si possono trovare numerosissimi siti che si propongono anche di fornire servizi gratis, ma tutte queste informazioni possono portare chi è inesperto a facili dubbi ed incomprensioni. 

I rituali magici indicano di per sé i mezzi con i quali la magia viene messa in pratica. Questi possono dividersi in varie categorie, perché appunto possono occuparsi di campi molto diversi tra loro. 

L'arte magica stessa viene solitamente differenziata in bianca, rossa e nera per via delle diverse intenzioni che persegue. Chi esegue rituali di magia nera è solitamente colui che è animato da cattivi ideali e che intende raggiungere i suoi scopi a tutti i costi, anche a discapito degli altri e delle natura stessa. 

Chi pratica magia bianca ha invece obiettivi buoni e positivi. I riti fanno uso di formule ben specifiche e talvolta anche di ingredienti, pozioni o amuleti che ne amplificano il potere e l'effetto. I rituali d'amore sono molto praticati soprattutto nel caso di amore non corrisposto

L'amore crea problemi all'uomo fin dai tempi più antichi e la magia è stata vista come un ottimo mezzo per porvi rimedio perché altrettanto misteriosa e affascinante come quel sentimento. Un altro tipo molto praticato sono i rituali portafortuna. 

Questi possono essere utilizzati in moltissime occasioni: prima di un colloquio di lavoro, di un esame, di una prova importante insomma ogni volta che si ha bisogno di un po' di fortuna per riuscire nei nostri intenti. 

Molti incantesimi servono infatti anche per fornire un po' di sicurezza in se stessi, perché spesso questa viene a mancare. Le energie negative possono influire su di noi ma i rituali possono aiutarci.


Privacy & Cookie