Che cos'è e a cosa serve

magia rossa

Tutti conoscono la magia bianca e nera e la mitica contrapposizione che le vede fronteggiarsi fin dai tempi più antichi. Accanto a questi due filoni più noti  ne esiste un altro che spesso si è collocato in secondo piano: quello della magia rossa. 

Anche in questo caso il colore è stato utilizzato generalmente per indicare un ambito ben preciso di riferimento, quello dell'amore. Con il tempo questo tipo di pratica esoterica è stata utilizzata per indicare rituali magici tutti dedicati alle questioni amorose e al campo della passione. 

In realtà, all'inizio, il colore rosso era stato scelto per un motivo molto diverso da quello che si intende oggi. Esso serviva per contraddistinguere delle pratiche magiche che si servivano dell'utilizzo del sangue per effettuare i propri rituali; di qui il chiaro nesso con il colore rosso. 

Con il tempo, nell'immaginario comunque si è venuta creare un'immagine totalmente differente di magia dedicata all'amore e a tutte le questioni lo riguardano. Esistono vari tipi di riti, anche molto potenti che possono implicare riavvicinamenti e che possono venire in aiuto di chi soffre per amore. 

La magia rossa può essere usata per trovare finalmente una risposta alle proprie domande, è un tipo di pratica libera, senza limiti che può allontanare ogni aspetto negativo della nostra vita. 

Spesso viene utilizzata per far rinascere storie ormai finite, o per far cambiare sentimenti di pura amicizia in sentimenti amorosi e passionali. Non mancano filtri per far in modo che la persona amata possa ricambiarci.

Si tratta di un tipo di disciplina che potenzialmente non è né cattiva né buona, perché tutto dipende dall'uso che ne viene fatto: può sprigionare energie positive così come negative. 

Gli esiti dipendono tutti dalle intenzioni di chi la pratica e offre davvero un gran potenziale.


Privacy & Cookie