Lo scopo degli incantesimi
Generalmente per magia rossa si intende quella pratica esoterica che si occupa di problemi sentimentali legati alla sfera amorosa.
Questo perché il colore rosso è stato da sempre collegato all'amore e alla passione. Come ogni disciplina magica, essa si basa su numerosi incantesimi, rituali e formule ben precise che si possono ritrovare in libri o che si possono essere tramandati per via orale.
Si può ricorrere ad questa magia per motivi molto diversi tra loro, quello che bisogna ricordarsi sempre è che non si può influire sul libero arbitrio altrui altrimenti si può incappare in qualche conseguenza negativa.
La magia rossa può essere utilizzata per riuscire ad esempio a trovare l'amore tanto cercato o per risolvere tensioni e difficoltà nella vita di coppia. Alcuni incantesimi possono essere molto potenti e richiedere una grande concentrazione ed energia.
I riti possono richiedere ingredienti ben specifici e formule da recitare con esattezza, altrimenti non potranno essere portati a compimento. Ci sono degli incantesimi che possono anche essere sciolti, sempre tramite un rituale.
Nel medioevo erano molte le dame, le principesse che erano solite affidarsi a filtri d'amore per poter risolvere i problemi legati all'amore. Molti di questi rituali ritenuti di magia rossa si sono tramandati fino ai giorni nostri grazie anche a leggende e storie.
Gli incantesimi di magia rossa sono stati utilizzati infatti fin da tempi immemori in varie culture e paesi, tutti però avevano lo stesso obiettivo: la ricerca della felicità. In generale quindi, anche se molti hanno visto questa pratica come collegata all'amore, in realtà essa si può usare anche per obiettivi più generali che hanno come fine il nostro o altrui bene.
Non bisogna per forza imporre un limite a questa disciplina esoterica che può essere utilizzata anche per risolvere problemi di diversa natura.